Caos all’aeroporto di Fiumicino, dove un aereo diretto a Casablanca ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza.
Un volo partito da Instanbul e diretto a Casablanca ha effettuato un atterraggio di emergenza a Fiumicino, l’aeroporto situato nella capitale italiana. L’allarme all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino è scattato nella giornata di sabato sera verso le 21.50.
L’atterraggio d’emergenza
Il velivolo ha richiesto un atterraggio di emergenza a Fiumicino. In questa situazione, i piloti hanno attuato le misure in questione quando una delle passeggeri, una 26enne di origine marocchina in stato interessante ha accusato dei forti dolori.
Così dopo aver effettuato l’atterraggio di emergenza, il personale della Polaria è giunto a bordo del velivolo per soccorrere la donna. La 26enne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia. Secondo quanto appreso, attualmente la donna è in condizioni stabili e si trova ricoverata presso una struttura ospedaliera di Ostia.
Il caos sul velivolo e l’intervento delle forze dell’ordine
Nel frattempo, all’interno del velivolo si è scatenato il caos. Il pilota ha allertato la torre di controllo del fatto che alcuni viaggiatori avevano richiesto di poter sbarcare. Ma alla negazione della richiesta, un gruppo composto da venti passeggeri ha iniziato a seminare il caso. Sul velivolo sono dovuti intervenire gli agenti della polizia aeroportuale.
Nel momento in cui gli agenti sono saliti a bordo per regolare la situazione, il gruppo di passeggeri si è scagliato contro le forze dell’ordine. A quel punto, nel tentativo di difendersi, uno degli agenti ha azionato il suo taser, che si sarebbe però inceppato.
Comunque, in seguito all’intervento dei carabinieri, la situazione si è ristabilita ed i viaggiatori sono stati placati. A quel punto, gli agenti della Polaria e i colleghi sono scesi dall’aereo. Al pilota è stato comunicato il via libera per riprendere il volo, fino ad arrivare alla destinazione finale senza ulteriori intoppi.